Dopo Lavoro Ferroviario

Genova, Via Roggerone 8

Descrizione della Proprietà

Il Dopolavoro Ferroviario di Genova è una delle più importanti associazioni genovesi nel settore del tempo ibero, con un’offerta di servizi moderna e concorrenziale che spazia dalle iniziative sociali ed assistenziali a quelle culturali, formative, ricreative, turistiche e sportive dilettantistiche.

Ma il DLF di Genova è anche molto altro: i soci possono infatti usufruire di una serie di offerte e convenzioni a loro riservate che vanno dai servizi sanitari agli sconti in attività commerciali di vario tipo e in musei e strutture come l’Acquario di Genova.

Dal 1 luglio 2018 il DLF di Genova si è spostato in una nuova sede, situata in via Roggerone 8: più grande e più comoda (è a piano terra) rispetto alla precedente, è diventata un vero e proprio centro di aggregazione del quartiere della Valpolcevera, in cui ci si può ritrovare per socializzare, portare il proprio contributo, consultare libri e documenti, e rendere vivo il mondo dell’associazionismo.

Nella sede si possono trovare, oltre alla reception e alle singole postazioni di lavoro, sale riunioni, cucina, e una spaziosa biblioteca. E si aggiunge così un altro importante tassello alla riqualificazione di un quartiere periferico, già iniziata negli anni passati grazie anche al Cinema Albatros del DLF. Dall’autunno 2018, grazie al DLF Genova e insieme all’associazione Artesulcammino (con il patrocinio del DLF nazionale, INAT, HDI e Municipio V Valpolcevera), è partito il progetto culturale per la Valpolcevera “Lo Scoglio dell’Albatros” con tanti appuntamenti studiati apposta per riqualificare la Valpolcevera.

Mappa

Contatta l'Agente


Proprietà simili

Genova Digitale 2019
In vendita
Genova Digitale 2019
Trattativa Privata

Cineclub Nickelodeon

Genova, Municipio I Centro Est, Via della Consolazione 5r, 16121
    Genova Digitale 2019
    Trattativa Privata

    Il cerchio blu

    Genova, Municipio VI Medio Ponente, Distretto, Via Renata Bianchi, 3, 16100